bees-at-work
chi-e-il-chief-digital-officer-cdo-infografica-lp1

Anatomia del Chief Digital Officer perfetto

 

Scopri tutte le caratteristiche e le competenze che un CDO deve avere per riuscire a traghettare un'azienda verso la digitalizzazione: scarica l’infografica gratuita!

 

Accedi al contenuto

CDO, una figura indispensabile per le aziende moderne

Affrontare la sfida della digitalizzazione è una necessità non più rimandabile. Il CDO è il professionista di cui hai bisogno per ottenere risultati concreti in ambito digital. Ma non tutti possono svolgere questo delicato ruolo di mediazione.

Il CDO è generalmente un manager con esperienza pluriennale, una forte expertise nell’ambito del digital marketing, competenze trasversali e multidisciplinari che gli permettono di avere una visione a 360° sul mondo del marketing. 

Ma tutto questo non basta. 

Un vero CDO deve possedere altre doti, le cosiddette soft skill, per riuscire a portare a termine il suo compito: la digitalizzazione della tua azienda. Un esempio:

  • Doti manageriali
  • Esperienza nel settore vendite
  • Capacità di ascolto

Ma anche:

  • Curiosità
  • Intraprendenza
  • Mentalità imprenditoriale

Scarica subito l’infografica per scoprire tutte le altre caratteristiche del CDO perfetto e utilizzala come guida alla scelta del tuo Chief Digital Officer di fiducia.

Evita scelte sbagliate e capisci subito se ti trovi davanti alla persona giusta!

checklist